
Dott. Riccardo Gorla, PhD
Cardiologo
Il dottor Riccardo Gorla si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Vita e Salute” San Raffaele di Milano con il massimo dei voti, per poi specializzarsi in Malattie dell’apparato cardiovascolare presso l’ospedale di Circolo Fondazione Macchi di Varese e conseguire un Dottorato di ricerca in Fisiologia sperimentale e clinica presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Attualmente, oltre a collaborare con il nostro centro medico, il dottor Gorla svolge la professione di Cardiologo interventista presso l’IRCCS Policlinico San Donato di Milano, uno tra i 50 migliori ospedali al mondo specializzati in Cardiologia (dati Newsweek 2020).
Nell’arco della sua carriera, il dottor Gorla ha affiancato all’attività clinica anche quella accademica: tra il 2017 e il 2020 è stato Professore a contratto di “Fisiopatologia Cardiovascolare” nella Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale degli Studi dell’Insubria, oltre ad aver lavorato due anni in Germania durante la specializzazione come fellow presso il West German Heart and Vascular Centre di Essen.
Il dottore ha partecipato inoltre alla pubblicazione di diversi articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali e dal 2020 è membro dell’Editorial Board della rivista “BMC Cardiovascular Disorders”.
Prestazioni
- ECG (elettrocardiogramma)
45 euro - Ecocardiogramma
90 euro - Ecocolordoppler a riposo
90 euro - Visita cardiologica con ECG (elettrocardiogramma)
110 euro - ECG (elettrocardiogramma) + ecocolordoppler a riposo
140 euro - Visita cardiologica con ECG (elettrocardiogramma) ed Ecolordoppler a riposo o ecocardiogramma
175 euro - Holter Cardiaco – Solo prenotazione telefonica
80 euro - Visite ed esami cardiologici pediatrici per bambini dai 10 anni di età
Ordine professionale
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, albo dei Medici n. 42675